Blog ufficiale del circolo "Officina Fotografica " con sede in Termoli (CB).
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo : officinafotograficaonlus @ gmail.com (rimuovere spazi prima e dopo della @ )

Le foto esibite , i contenuti dei singoli post e i commenti sono di proprietà dei singoli autori è vietata pertanto la loro riproduzione di qualsiasi tipo senza il preventivo consenso.

10 feb 2012

Sale sulla coda e ...

..altri ameni espedienti per impedirmi di fotografare! Infatti al mio arrivo stranamente le gru erano talmente ricolme di neve (?) che era loro impedito il volo! Poi dopo l'invasione della strada da parte di animali, non proprio selvatici, ho compreso il subdolo sabotaggio messo in atto da chi mi aveva appena preceduto!
A parte le difficoltà tecniche già segnalate dal Mastro Walter, la giornata è stata memorabile anche per la fortuna di condiviverla con gli amici di Officina! La sfida di fotografare questi stupendi animali in volo durante l'abbondante nevicata è stata veramente ardua, non solo per l'inganno dei fiocchi di neve sull'autofocus ma anche per la scarsità di luce cosa che ha comportato l'uso di alte sensibilità e conseguente perdita del dettaglio e incremento del rumore. Ultima "ciliegina" della giornata è stata la favolosa caciottina e la deliziosa ricotta di pecora messa a disposizione dalla fattoria casearia, sita nei pressi, che è riuscita a risvegliare vigorosamente gli appetiti, fino ad allora sopiti, del compare-Presidente!

1 commento:

  1. Ma quale sabotaggio!!!! Quello è il rimedio adottato da Renato all'assenza dello stabilizzatore dell'obiettivo! Non è altro che un kg di "sale sulla coda" messo lì nella speranza di tenere ferme 'ste povere bestie.... ecco dove è andato a finire il sale messo a disposizione dalla Protezione Civile!!!
    ...
    ...
    :-))))))

    RispondiElimina