Ormai tallonato e provocato non riesco più ad esimermi dall'evitare al processore della mia 400D il duro confronto. Emozionato per l'esordio nel blog eccomi a condividere qualche scatto realizzato sempre il 2 febbraio col favore della neve. Disponevo del 300, messo a disposizione dal "consaguineo" che pubblicamente ringrazio.Esigua e talvolta nulla la post-elaborazione.
In chiave di confronto didattico,ecco un'alternativa ai raffinati verzellini di Walter ottenuta scurendo il fondo.
In chiave di confronto didattico,ecco un'alternativa ai raffinati verzellini di Walter ottenuta scurendo il fondo.
La ballerina bianca (Motocilla Alba) ha un'eleganza di movenze che mi ha sempre affascinato. Da piccolo la chiamavo usando il termine dialettale "codazinzola" chiaramente riferito alle continue e improvvise oscillazioni della sua lunga coda. L'ho ritovata poi in arte, dove il suo significato iconografico, quando dipinta sulla testa di un personaggio, indica estrema povertà. Si pensava infatti che questa specie non riuscisse a permettersi un nido proprio e che utilizzasse quello di altre specie.
Le pispole hanno un aspetto troppo buffo e sono venute troppo vicine per non tentarmi.
Il saltimpalo era troppo rapido per me. Ho scelto di non andare oltre i 400 ISO come impostazione base per non forzare il sensore e la carenza di luce non mi permetteva tempi abbastanza rapidi.
Evvvvai!!!! :-)
RispondiEliminaIl manico compositivo dell'esteta direi che supporta ampiamente le carenze del mezzo. Tutte godibili aldilà di alcune pinzellacchere non degne di nota.
Degne di bacchettata sono invece le cornici DAVERO ORENDE ... proprio a la romana....
Sull'identificazione del padulino, osservando la coda, e per quello che sono le mie scarse competenze, direi che trattasi proprio di usignolo.
Troppo generoso.Grazie.Concordo sulle cornici. Ho usato il blog per fare qualche test e provocare un pò il buon Gennaro.
RispondiEliminaBenvenuto Jules!
RispondiEliminaSpero i tuoi interventi saranno sempre così ricchi!
Mi sembra che non puoi proprio lamentarti più di tanto per l'"hardware" visto il risultato !
Quoto Walter sulle cornicette !
Bello e sostanzioso il racconto di accompagnamento .