Blog ufficiale del circolo "Officina Fotografica " con sede in Termoli (CB). Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo : officinafotograficaonlus @ gmail.com (rimuovere spazi prima e dopo della @ )
Le foto esibite , i contenuti dei singoli post e i commenti sono di proprietà dei singoli autori è vietata pertanto la loro riproduzione di qualsiasi tipo senza il preventivo consenso.
Ma sì!!!!
RispondiEliminaFacciamolo volare questo blog!!! Chè diventa sempre più uno spettacolo.
Bellissime!
Se poi, nel prosieguo ci azzecchi anche qualche "pillola" di tecnica, siamo tutti ancora più contenti.
Confermo Bellissime!!!
RispondiEliminatutte fatte con la d700 che ha vantaggi ma anche innumerevoli svantaggi, soprattutto in macro (qui la dx cammina sciolta ma apre meno le ombre, che in macro potrebbe essere un vantaggio)
RispondiEliminadimenticavo 105 micro
RispondiEliminala custodia è una isotta con oblò seacam, i flash usati sono il fido seacam 150 e i buoni inon z240, sempre due flash, usata anche una luce di puntamento e focheggiamento (torcia a led con parabola speciale ed oblò)
RispondiEliminala seconda e la terza foto sono fatte durante una immersione notturna, il resto di giorno
Gennà grazie per queste rivelazioni sottomarine.... Le foto sub su alti fondali sono creazioni del fotografo che sul fondo porta la luce e dunque colori che in realtà non esistono ... se non fortemente attenuati. L'esperienza ( anche acquatica certamente) e la qualità nella disposizione e nel settaggio dei flash diventano così , a mio avviso, fondamentali per questo tipo di foto. Complimenti.
RispondiElimina