Blog ufficiale del circolo "Officina Fotografica " con sede in Termoli (CB).
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo : officinafotograficaonlus @ gmail.com (rimuovere spazi prima e dopo della @ )

Le foto esibite , i contenuti dei singoli post e i commenti sono di proprietà dei singoli autori è vietata pertanto la loro riproduzione di qualsiasi tipo senza il preventivo consenso.

28 gen 2012

I volatili come i passeracei in quanto più minuti devono essere avvicinati il più possibile e con accortezza prima di essere ripresi dalle nostre lenti vista anche la loro giustificabile diffidenza verso l'uomo. Anche i loro rapidi movimenti rendono difficoltoso il raggiungimento del fuoco perfetto: sia per l'estrema vicinanza dei soggetti, che con l'utilizzo delle ottiche a lunga focale vuol dire uscire di fuoco anche solo per una manciata di millimetri, sia per l'utilizzo di diaframmi aperti utile sì a sfocare gradevolmente gli sfondi ma che comporta una ridotissima profondità di campo. Quì in sequenza un migliarino di palude, passero comune, pispola e codirosso spazzacamino tutti ripresi con 500 mm .

2 commenti:

  1. ... ma.... ma.... ma non avevi detto che i passpartout erano finiti?

    RispondiElimina
  2. ..mi sono dovuto adeguare agli elevati standard proposti dall'utenza di questo blog !!!

    RispondiElimina