Blog ufficiale del circolo "Officina Fotografica " con sede in Termoli (CB). Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo : officinafotograficaonlus @ gmail.com (rimuovere spazi prima e dopo della @ )
Le foto esibite , i contenuti dei singoli post e i commenti sono di proprietà dei singoli autori è vietata pertanto la loro riproduzione di qualsiasi tipo senza il preventivo consenso.
Perdonami Maurizio, ma non mi convincono molto... eccetto la terza che contiene a mio avviso notevoli potenzialità inespresse. La figura retorica è classica ed è quella della "esse", ma la composizione non la esalta a dovere. Anche il contrasto è "fiacco" e non lascia emergere il "segno". La silouette dello sfondo è buona ma troppo dettagliata nei grigi e disrare l'occhio. Prova ad osservarla meglio e a tirarne fuori una interpretazione diversa.
RispondiEliminaIo ci ho provato... vedi un po' che ne pensi.
Ovviamente è una interpretazione personale e soggettiva: solo l'esempio di come spesso una immagine possa essere "elaborata" in modi estremamente diversi a seconda della nostra sensibilità e ... della conoscenza di photoshop... ovviamente :-)
A me quella che piace di più è la quarta ma ho avuto problemi durante lo scatto, in poche parole i filtri che usavo (che tra l'altro ho confuso uno nero con uno viola) hanno dato una forte "velatura" ho provato a recuperare i dettagli e questo è il massimo che ho tirato fuori, di photoshop non sono molto pratico di solito elaboro in Camera Raw e con photoshop do un filtro oppure miglioro ulteriormente la nitidezza.
EliminaWalter mi piacerebbe vedere come la elaboreresti tu la terza, ho visto i tuoi lavori ed oltre gli scatti già belli riesci a elaborarli in modo veramente bello