Blog ufficiale del circolo "Officina Fotografica " con sede in Termoli (CB).
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo : officinafotograficaonlus @ gmail.com (rimuovere spazi prima e dopo della @ )

Le foto esibite , i contenuti dei singoli post e i commenti sono di proprietà dei singoli autori è vietata pertanto la loro riproduzione di qualsiasi tipo senza il preventivo consenso.

18 set 2012

Incontri nella Puszta

Dalla steppa ungherese questa volta tocca ad un altro mammifero: il diffidente, e direi ineffabile, capriolo. E' particolarmente sospettoso e riesce ad avvistare la sagoma umana da km facilitato anche dal territorio pianeggiante e spesso privo di alti arbusti. In questo caso sono riuscito ad avvicinarmi a loro solo all'imbrunire e con molta circospezione ma nonostante ciò si sono esibiti in salti acrobatici ..da fuga!

 
Il riscaldamento estivo attenua i profili dell'ampia pianura

Un capriolo riflette sul fuggire o meno dall'essere umano

Ancora un capriolo mentre mentre si foraggia alle ultime luci del giorno.

Stranamente questo esemplare decise di fuggire un pò in senso contrario , venendomi quasi incontro e consentendomi di riprendere un magnifico salto !

2 commenti:

  1. belle foto immagino la difficolta a potersi avvicinarsi, e se c'ero io ????????

    RispondiElimina
  2. Il formato ridotto non rende giustizia alla qualitá degli scatti. Ingranditi (per quanto possibile) sono uno spettacolo.
    Ottima la maf sulla bestia che salta... sembra quasi un 3D.
    Forse un pò troppo decentrati i soggetti.... forse....

    RispondiElimina