APRE I BATTENTI DOMANI LA STORICA FIERA DI SAN MARTINO
La fiera di San Martino a Montecilfone fù inaugurata per la prima volta nel 1907. Per celebrare questo appuntamento, Ester Di Rosa e Maria Rosaria D’Angelo dello sportello linguistico comunale hanno allestito nel Palazzo del Caffè letterario un’esposizione di immagini che ripropongono usi, costumi e tradizioni della gente di Montecilfone. In particolare, viene ripercorsa in lingua arbereshe la storia della Fiera, con la riproduzione degli antichi atti amministrativi. Verranno inoltre distribuite delle cartoline-ricordo, con immagini di Montecilfone del primo Novecento. L’esposizione nel Caffè letterario verrà inaugurata domani alle ore 10.
Per l'occasione molti i volontari di Officina all'opera per reperire materiale fotografico utile al progetto Montecilfone !
Una buona rappresentanza di officina è stata presente. Bene! Salutiamo con pioacere anche due nuove new entry, Carmen ed Alessio, due simpaticissimi ragazzi entusiasti della fotografia e desiderosi di fare un po' di strada insieme a noi.
RispondiEliminaUnico rammarico non avere trovato l'esposizione di macchine agricole d'epoca. Per il resto una bella mattinata ricca di (difficili) e interessanti spunti fotografici.