Larino. Proseguono gli appuntamenti con il "Venerdì in biblioteca" nel palazzo ducale di Larino. Il 26 novembre, alle 18, si svolgerà infatti il quarto incontro intitolato "Tony Vaccaro, la grazia dell’arte del XX secolo". Nel corso dell’appuntamento si parlerà della grazia artistica della figura del grande fotografo italo-americano di origini molisane Tony Vaccaro, raccontato dalla visione inedita del critico Antonio Picariello. Si legge nel comunicato: «L’immagine fotografica, il potere affettivo per una macchina utilizzata dal grande Fotografo come strumento di documentazione della vita e della morte nello sbarco di Normandia, la fotografia ritrattistica in cui i più grandi personaggi della storia del Novecento si prestavano con onore alla interpretazione artistica creata da Tony Vaccaro; Picasso, Sofia Loren, Afro, Jackson, Pollock, l’umanità contenuta nell’anima molisana del fotografo che documenta attraverso un prezioso testo tutta la ricostruzione e il recupero del rapporto conflittuale tra americani vincitori dell’ultimo conflitto mondiale e il popolo tedesco».
E qui: http://www.nadir.it/recensioni/VACCARO/Tony-Vaccaro.htm
una interessante recensione del famoso fotografo molisano
Blog ufficiale del circolo "Officina Fotografica " con sede in Termoli (CB). Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo : officinafotograficaonlus @ gmail.com (rimuovere spazi prima e dopo della @ )
Le foto esibite , i contenuti dei singoli post e i commenti sono di proprietà dei singoli autori è vietata pertanto la loro riproduzione di qualsiasi tipo senza il preventivo consenso.
26 nov 2010
Da Non Perdere!
Tratto da Primonumero.it
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
...interessante davvero, essendo un'appassionata di fotografie e arte.
RispondiEliminaBuon proseguimento:-)
Grazie per la segnalazione, in effetti la recensione su NAdir è meritevole..
RispondiElimina