Blog ufficiale del circolo "Officina Fotografica " con sede in Termoli (CB).
Per informazioni e iscrizioni è possibile inviare una mail all'indirizzo : officinafotograficaonlus @ gmail.com (rimuovere spazi prima e dopo della @ )

Le foto esibite , i contenuti dei singoli post e i commenti sono di proprietà dei singoli autori è vietata pertanto la loro riproduzione di qualsiasi tipo senza il preventivo consenso.

15 ott 2012

"Festa" di benvenuto per i rarissimi Ibis eremita!

Impossibile trovare parole per commentare la notizia di LIPU-BirdLife Italia circa l'abbattimento a fucilate di due esemplari di Ibis eremita, un volatile, praticamente sul precipizio dell'estinzione, che da qualche anno è sotto attento monitoraggio da parte di un centro austriaco. Alcuni anni fa in collaborazione con alcuni deltaplanisti gli unici giovani esemplari viventi di Ibis eremita erano stati guidati nella loro migrazione proprio da un deltaplano: ma che errore ricondurli in Italia!

Foto da LIPU Bird Life

Foto da LIPU Bird Life

3 commenti:

  1. Quale commento ci può mai essere a questo tipo di notizie....???
    Una volta sotto le freddure c'era scritto "Senza parole".... solo che in questo caso c'è ben poco da ridere.

    RispondiElimina
  2. Aggiornamento dalla LIPU : Il cacciatore individuato come responsabile degli abbattimenti degli ibis, di Camaiore, in provincia di Lucca, in possesso di regolare licenza di caccia, è stato fermato grazie a un’indagine coordinata tra la Polizia provinciale di Livorno e il Corpo forestale dello Stato di Livorno (Nucleo operativo speciale di Cecina).

    RispondiElimina
  3. Dovrebbero fare la stessa cosa con l'emerito imbecille che si ostina a frequentare il "nostro" sito dilettandosi, senza licenza e senza spirito sportivo, a "pescare" cefali a strappo con l'ancoretta. :-((

    RispondiElimina